Centro Teatrale Bresciano: Resistenze teatrali - 3


Centro Teatrale Bresciano

10 poeti per resistere / 10 attori che resistono

10 grandi protagonisti della scena italiana legati da uno speciale sodalizio artistico e produttivo con il Centro Teatrale Bresciano scelgono nella più totale libertà un poeta e una sua poesia, la introducono, raccontano il perché di questa scelta in questo preciso momento storico e sociale e la leggono agli spettatori.
Un’opportunità per emozionarsi e riflettere non soltanto sulle parole dei più grandi poeti, ma anche per dare voce all’attore e alla sua scelta, e riflettere insieme – artisti e spettatori - sull’importanza del teatro e del suo valore sociale e culturale. Perché il teatro e le persone che lo fanno, come la poesia, sono una inesauribile fonte di resistenza umana, cui non potremo mai rinunciare.
Protagonisti di questo appassionato viaggio nella poesia sono Lella Costa, Ludovica Modugno, Marco Sgrosso, Elisabetta Pozzi, Elena Bucci, Vittorio Franceschi, Federica Fracassi, Franca Penone, Lucilla Giagnoni e Simone Cristicchi. Le loro scelte spazieranno dagli antichi ai contemporanei, dai lirici puri ai poeti comici e satirici, dalle parole d’impegno politico a quelle d’amore.

4 dicembre 2020, ore 18: Marco Sgrosso legge Eschilo