Centro Teatrale Bresciano: RiCreazione


RiCreazione. Teatro in Dad per la scuola è una piccola rassegna di teatro virtuale con cui il Centro Teatrale Bresciano intende offrire agli insegnanti, agli studenti e a tutti i giovani appassionati di teatro contenuti di alto profilo culturale che possano risultare utili e, soprattutto, coinvolgenti in questa difficile fase di didattica a distanza, per continuare a riflettere ed emozionarsi attraverso l’arte teatrale.
Ci sentiamo vicini a tutti i ragazzi, e ai loro insegnanti, che ogni sera affollano le nostre sale e che in questi mesi non hanno potuto assistere ai nostri spettacoli. Con questi contenuti che mettiamo a disposizione vogliamo contribuire a mantenere con loro un dialogo, seppur in forma virtuale, per non dimenticare la passione per il teatro, per stimolare in loro la voglia di ritornare insieme agli artisti, alle loro parole, alla musica, alla scena, in un luogo dove, con l’emozione, si costruisce il futuro.

I contenuti saranno caricati a partire dalle ore 8 del giorno indicato a calendario e rimarranno fruibili per una settimana. 

centroteatralebresciano.it/ri-creazione