COSE DA NON PERDERE

laboratorio teatrale intensivo
condotto da Nicoletta Fabbri con la collaborazione di Giovanna Randi

venerdì 13, sabato 14, domenica 15 dicembre 2019
venerdì dalle 19 alle 21 - sabato e domenica dalle 15 alle 19
Sala Nomadea, via Giordano Bruno 24, Russi (RA)

progetto Archivio Vivo Anno Primo
Le Belle Bandiere con il contributo del Comune di Russi e della Regione Emilia-Romagna
e con la collaborazione di Pro Loco Russi

Immaginiamo di avere una scatola nella quale riporre le cose da non perdere di vista e che sotto la spada del tempo rischiano l’oblio: sguardi e volti di personaggi incontrati, frasi catturate al volo o digerite nel corso del tempo, oggetti che hanno per noi un valore inestimabile, luoghi cari o anelati nell’anima, sogni e incubi, slogan e bandiere, canzoni che ci hanno marcato un minuto, un’ora, un’epoca della vita. Immaginiamo che sia possibile dar voce a quella scatola capace di contenere cose preziose, messe a conservare con cura.
Mentre componiamo il contenuto dello scrigno - appuntando ricordi, poesie, brani letterari, musiche, immagini - parallelamente sperimentiamo in teatro come potergli dare voce. Cerchiamo il modo per noi più naturale, studiamo le possibilità della lettura, del racconto, della creazione di situazioni teatrali corali o di brevi monologhi.
Questo laboratorio è aperto a tutti, e costituisce la prima tappa di un percorso di formazione artistica dedicata alla conservazione della memoria di una comunità, che proseguirà nei primi mesi dell’anno nuovo. (Nicoletta Fabbri)

info e iscrizioni: info@lebellebandiere.it - 3939535376